“Crea la tua Rendita Agricola”

“Crea la tua Rendita Agricola”

Progetto Agricolo

2 Nozioni per non far Fallire il tuo Progetto Agricolo

Si guadagna davvero con una Rendita Agricola?

Se il tuo Sogno è quello di realizzare un qualsiasi Progetto Agricolo, devi sapere che è possibile crearti una Rendita Agricola e guadagnare molto. Ma il successo non è scontato per tutti. Ci sono 2 nozioni da comprendere per non fallire nei primi 2 mesi. 

Leggi bene questo articolo per capire quali sono le 2 nozioni che determineranno il successo o l’insuccesso del tuo Progetto Agricolo. Quello che ti diremo sarà essenziale per iniziare a guadagnare dalla tua Rendita Agricola.

Probabilmente già sai che è possibile guadagnare con una Rendita Agricola. Magari credi che sia una cosa per i pochi fortunati che hanno esperienza. O per coloro che hanno tanto terreno, macchinari e tempo da dedicarci. Oppure per chi si è sempre occupato di Agricoltura.

Ma a dirtela tutta, non è così. Non importa quale sia il Progetto Agricolo da realizzare, quanta esperienza tu abbia o quale sia il tuo obiettivo. Non importa se non hai mai fatto l’Agricoltore. Puoi anche partire completamente da zero. L’unica cosa da sapere è che non riuscirai mai a guadagnare con una Rendita Agricola se non comprendi le 2 nozioni che ti spiegheremo a breve.

Prima di parlartene è necessario informarti che quello che ti diremo va davvero controcorrente. Dimentica per un attimo tutto quello che hai sempre sentito dagli altri Agricoltori o che hai visto in tv. Il tuo successo dipende solo da te e da come, da qui in avanti, intenderai le 2 nozioni di: Agricoltore e di Sostenibilità.

Perché questi 2 concetti determineranno il successo o il fallimento del tuo Progetto Agricolo? Perché sono così importanti per poter guadagnare con una Rendita Agricola?

Capiamolo subito facendo un bel salto nel passato e scoprendo come si è evoluto negli ultimi 50 anni il settore agricolo.

Prova ad immaginare per un attimo quello che succedeva anni fa. Ogni contadino aveva il suo orticello, la mattina si alzava presto, andava al mercato con il suo carretto, esponeva i suoi prodotti e non aveva particolari obiettivi, se non tirare avanti. 

Credi che riuscisse a guadagnare bene con la sua Rendita Agricola? Assolutamente si. Guadagnava quello che gli era necessario per mandare avanti la sua famiglia, senza troppe pretese. Poteva permettersi di avere i soldi per aggiustare i suoi attrezzi, il suo carretto e, magari, comprare qualche vestito ai figli. Non esistevano altre necessità.

Adesso pensaci bene…credi che al giorno d’oggi sia la stessa cosa? Credi che sia così semplice guadagnare con una Rendita Agricola? Se ti è mai capitato di andare al mercato per comprare frutta e verdura, ti sarai sicuramente accorto di una cosa: nessuno si sposta più con il carretto e la quantità di ortaggi da vendere è enorme.

2 Nozioni per non far Fallire il tuo Progetto Agricolo – Guadagni e Produzione

Qualcosa è cambiato.

Gli spostamenti sono più lunghi, servono altri mezzi di trasporto. E’ necessario produrre di più per vendere di più. E la concorrenza, si sa, vende al ribasso. Ma, soprattutto, esiste la grande distribuzione.

A questo punto, se tu volessi vendere i tuoi prodotti al mercato (o in qualsiasi altro modo) riusciresti a guadagnare e ottenere una Rendita Agricola che possa permettere a te e a tutta la mia famiglia di vivere serenamente, pagare le bollette, mandare a scuola i figli e garantirgli un futuro sereno?

Dobbiamo dirtelo con estrema sincerità: il rischio di fallire sarebbe davvero molto alto. Soprattutto se credi, come tutti, che l’unico modo per guadagnare di più è produrre di più e giocare al ribasso. Non funzionerà mai. Questo avvertimento vale per qualsiasi Progetto Agricolo.

Produrre di più, poi, significherebbe necessitare di più terreno, più manodopera da pagare, avere spese più alte e molti strumenti. Insomma quanto prodotto dovresti vendere per guadagnare abbastanza dalla tua Rendita Agricola?

Ecco il punto cruciale: vendere di più, non significa guadagnare di più! 

Vendere al ribasso i tuoi prodotti agricoli non significa costruirti e guadagnare con una Rendita Agricola. Significa diventare schiavo del tuo lavoro, non avere più tempo libero per te stesso e per pensare ad una strategia per migliorare la tua situazione.

Insomma se devi arrivare allo sfinimento, pensaci bene prima di cominciare. Entreresti nel circolo vizioso di quelli che si lamentano e basta, dilaniati delle proprie insoddisfazioni. Saresti il solito frustrato che dà colpa allo Stato, alla concorrenza, alla grande distribuzione. 

Ma la responsabilità è sempre e solo tua. Ricordatelo.

Noi sappiamo che è possibile guadagnare e vivere serenamente grazie alla Rendita Agricola, qualunque sia il tuo Progetto Agricolo. Qualunque sia la tua situazione di partenza. Qualunque sia il tuo Sogno da realizzare.

2 Nozioni per non far Fallire il tuo Progetto Agricolo – Imprenditoria e Sostenibilità

Cosa devi fare?

Comprendere bene queste 2 nozioni:

  • L’AGRICOLTORE deve trasformarsi in un vero è proprio IMPRENDITORE che sa gestire ogni reparto della sua azienda, dalla coltivazione alla vendita. Tiene giornalmente sotto controllo il bilancio. Crea strategie di vendita di successo. Sa che è meglio avere poco prodotto, ma venduto ad un prezzo più alto.
  • Capire che la SOSTENIBILITA’ non è solo ambientale, ma anche PERSONALE E AZIENDALE. Che è necessario trovare un equilibrio per non soccombere al lavoro e vivere la Vita desiderata. Che coltivare in modo Sostenibile significa avere prodotti di qualità migliore, da vendere a un prezzo più alto. Che è urgente combattere i danni dell’agricoltura intensiva, prima che sia troppo tardi.

Guadagnare con una Rendita Agricola significa avere un’entrata che cresce nel tempo grazie alle tue doti imprenditoriali e che ti permette di vivere una Vita Sostenibile a 360°.

Quindi…

 E’ possibile guadagnare con una Rendita Agricola? 

La risposta è si.

Quanto si può guadagnare con una Rendita Agricola?

Dipende da quanto sarai in grado di implementare le 2 nozioni di Imprenditoria e Sostenibilità e metterle in pratica.

Quindi adesso…sai che guadagnare con una Rendita Agricola è possibile per tutti…

e che puoi realizzare qualsiasi Progetto Agricolo, anche partendo da zero, sviluppando i concetti di Imprenditoria e Sostenibilità.

Cosa vuoi fare?

Hai due strade davanti a te: rimanere fermo, rifiutando di cambiare, consapevole che tutto quello che farai non sarà mai sufficiente…

Oppure prendere in mano la tua Vita con Consapevolezza e crearti una Rendita Agricola che ti dia il guadagno per vivere la Vita che hai sempre sognato.

In questo secondo caso, sai una cosa? Possiamo darti l’aiuto che ti serve perché noi per primi, insieme ai nostri oltre 400 studenti, abbiamo la nostra Rendita Agricola e guadagniamo quello che ci serve per vivere felicemente grazie al nostro Progetto Agricolo!

La scelta è nelle tue mani, ma permettici di suggerirti di agire. E di farlo al più presto.

Il cambiamento è già cominciato…e in molti lo hanno già capito, quindi…

2 Nozioni per non fallire il tuo Progetto Agricolo – Link Correlati

Se vuoi capire come realizzare il tuo Sogno e guadagnare da una Rendita Agricola prenota subito una Consulenza Gratuita con un nostro Esperto cliccando qui

Se ancora non l’hai fatto iscriviti subito al nostro canale Youtube

e seguici sulla nostra pagina Instagram per non perderti ogni giorno interessanti notizie!

Se non ci conosci e desideri saperne di più su di noi, sulla nostra missione e sui nostri Percorsi formativi dai subito un’occhiata al nostro sito!

Per domande, dubbi o per avere maggiori informazioni, Chiama il Numero Verde 800 150 010 oppure scrivici alla mail [email protected]

A presto!

© Copytight 2018-2021 – All Rights Reserved “Ecosystem BSC” è un marchio gestito da Valentina Cerretani
Via Pian della Maddalena 42 Abbadia San Salvatore (SI), 53021
P.IVA 01504440528

*This website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Logo Ecosystem BSC

Scopri tutti i dettagli e i contenuti racchiusi dentro i percorsi di formazione

Inserisci la tua mail che usi di più, ti invieremo tutto il materiale relativo ai nostri percorsi.

Marketing Agricolo

Come vendere prodotti o servizi agricoli ottenendo i margini necessari a far crescere la tua azienda.

× Possiamo aiutarti?