“Crea la tua Rendita Agricola”

“Crea la tua Rendita Agricola”

Costuire rendita agricola

Perché costruire una Rendita Agricola è l’investimento più profittevole

Costruire una Rendita Agricola – Introduzione

Sono oramai molti anni che siamo all’interno del mondo della formazione…sia come studenti che come formatori e, fin dall’inizio, abbiamo capito che esiste una domanda ricorrente nella mente delle persone: ”Qual è l’investimento più profittevole che mi dà una sicurezza immediata?”

La risposta non può essere che una sola…costruire una Rendita Agricola!

Ma procediamo passo passo…vogliamo mostrarti come siamo arrivati con tanta sicurezza a questa risposta!

Ti spiegheremo cosa intendiamo parlando di Rendita Agricola e perché non significa semplicemente fare un orticello. Soprattutto capirai che per costruirti una Rendita Agricola, non dovrai solo imparare a coltivare le tue piante, ma anche tutte le Aree della tua Vita portandole in equilibrio tra di loro.

In buona sostanza, costruire una Rendita Agricola significa Coltivare la propria Vita a 360°.

Ma prima…torniamo ai nostri primi anni di formazione. Eravamo circondati da persone desiderose di fare soldi facili. Creare un business che permettesse di guadagnare molto con poco…in pratica non fare niente ed avere delle entrate automatiche ogni mese per poter fare “la bella vita”.

Certo, tutto molto interessante…peccato che fare soldi facili non esista in nessun settore! Quindi se finora hai creduto che costruirti una Rendita Agricola significhi vivere senza formarsi o lavorare duro (non solo nel campo)…dobbiamo disilluderti!

Costruire una Rendita Agricola significa innanzitutto formarsi…esattamente come in ogni altro ambito! 

Sentivamo persone parlare di trading come se fosse un gioco a d’azzardo…di scrivere un libro come qualcosa che si fa per puro diletto…postare dei blog o dei video su youtube per avere maggiore visibilità…utilizzando questi canali come fonte di guadagno facile.

Costruire una Rendita Agricola – La Formazione

Bene, innanzitutto, come per la Rendita Agricola, anche tutte queste attività hanno bisogno di FORMAZIONE! Chi guadagna scrivendo i blog è perché si è creato una struttura ben studiata…chi fa trading segue ogni giorno una strategia ben precisa…chi scrive un libro e per anni ne riceve delle entrate automatiche è perché è riuscito a colpire un preciso interesse delle persone che non svanisce con il passare del tempo.

In poche parole per crearsi un’entrata bisogna aver prima studiato una strategia ben precisa per fare in modo che questa sopravviva e aumenti nel tempo e dia un certo margine di sicurezza. Se scrivi un libro che vende solo il primo mese…non ti sarai generato una rendita…e la stessa cosa vale con la Rendita Agricola, non te la costruisci raccogliendo qualche pomodoro e qualche insalata durante l’anno!

Quindi, adesso che hai compreso che non esistono soldi facili e che non si crea una rendita così dal nulla senza aver prima studiato una strategia ben precisa, veniamo alla Rendita Agricola e capiamo bene perché è l’investimento più profittevole e sicuro di sempre.

Ti ricordi quando poco prima dicevamo che serve una strategia per fare in modo che un’entrata sopravviva e aumenti nel tempo? Bene, questo vale anche se vuoi costruirti una Rendita Agricola.

Perché non basta avere un orticello o coltivare qualcosa in balcone per poter parlare di Rendita Agricola?

Perché la tua Rendita Agricola, per garantirti cibo nella giusta quantità ogni settimana per te, la tua famiglia e per i tuoi clienti, deve essere ORGANIZZATA. E se finora hai pensato che fosse molto semplice avere sempre del cibo a disposizione, capirai che non è affatto così.

Devi capire esattamente come gestire in maniera per te SOSTENIBILE:

  • Spazio
  • Tempo
  • Produzione

Per fare tutto questo devi partire analizzando la TUA situazione di partenza e gli obiettivi che vuoi raggiungere….per esempio…quanto spazio hai per coltivare? Quanto tempo puoi stare dietro alla coltivazione? Per quante persone devi riuscire a produrre? 

Ed inoltre, devi sapere fin dall’inizio che costruirti un asset con il cibo, cioè una Rendita Agricola che cresce con il passare del tempo, non significa avere per forza un’azienda agricola. Puoi cominciare ad autoprodurti cibo sfruttando il tempo e lo spazio che hai a disposizione…

Lo sapevi che puoi costruirti una Rendita Agricola se vivi in un appartamento in città? Potrebbe sembrarti impossibile, ma se sai come ottimizzare gli spazi e il tempo che hai e come organizzarti per avere una produzione costante durante l’anno, potrai costruire una Rendita Agricola ovunque tu sia.

Unica cosa….dovrai studiare la biologia delle piante e il loro sviluppo!! E’ per questo che la formazione è così importante.

Costruire una Rendita Agricola – I vantaggi dell’autoproduzione

Puoi già comprendere che è possibile per tutti costruirsi una Rendita Agricola, anche in poco spazio, ma c’è bisogno di guardare a tutto l’insieme per rendere questa attività Sostenibile. Devi analizzare la tua situazione di partenza, le tue esigenze e i tuoi obiettivi e domandarti “Come posso produrre cibo senza stravolgere il mio stile di vita?”. Ecco che entrano in gioco le diverse Aree della Vita che devono essere in perfetto equilibrio per costruire la tua Rendita Agricola e piano piano ne comprenderai sempre di più la ragione.

Spesso il ragionamento sbagliato delle persone, infatti, è quello di limitarsi a guardare come si fa il compost, come si coltivano i pomodori, come si coltiva l’insalata e credere che sia già fatta l’autoproduzione…ma costruire una Rendita Agricola non è così banale!

Infatti crearsi una rendita dall’autoproduzione non significa solo conoscere la tecnica per produrre i vari ortaggi, che ovviamente è una parte essenziale, ma Rendita Agricola significa Coltivare la nostra Vita, ma per farlo c’è bisogno di una formazione a 360°.

Costruirsi una Rendita Agricola significa crearsi la propria libertà. Esattamente questo. Una Rendita Agricola non ti permette solo di risparmiare e lasciare definitivamente i prodotti delle grandi distribuzioni, mangiando solo prodotti di qualità…ti permette di rivenderli e ottenere un’entrata aggiuntiva che inizialmente può essere solo secondaria ma che può diventare presto primaria.

Una Rendita Agricola ti permette di avere sempre del cibo a disposizione e stare tranquillo sia sotto il punto di vista dell’approvvigionamento, perché questo asset assicura per sempre cibo sia a te e alla tua famiglia, ma anche dal punto di vista economico perché diventa un asset monetario che, grazie alla rivendita dei tuoi prodotti, potrà generarti un’entrata secondaria, che potrà diventare primaria.

Perché una Rendita Agricola crea Libertà e ti permette di Coltivare tutte le Aree della tua Vita?

Perché potresti per esempio decidere di cominciare a crearti la tua Rendita Agricola partendo da un’autoproduzione casalinga, risparmiare sulla spesa, cominciare a crearti un’entrata secondaria, investire quello che ottieni e spostarti in grande, per esempio creando un’azienda perché è ciò che desideri veramente.

A questo punto potresti dirci…si ma perché una Rendita Agricola è così profittevole e perché mi permette di essere libero?

Basta tornare indietro di solo poco tempo, guardare i due anni appena passati…per quante persone la pandemia è stata deleteria? Quanti posti fissi sono saltati di colpo? E quanti invece hanno capito che è possibile svolgere il proprio lavoro da casa avendo più tempo per stare con la propria famiglia e meno in macchina?

Se intanto hai di che mangiare in un modo o nell’altro sopravvivrai e potrai mollare un lavoro che non ti dà più niente o optare per un part-time, cominciando una nuova Vita. Potrai spostarti in campagna e costruire la tua Rendita Agricola con un’azienda vera e propria…oppure potrai crearti il lavoro che desideri direttamente da casa. In questo modo avresti tempo per scrivere un libro, fare trading, gestire un blog…specializzarti nella tua professione e spostarla online…intanto che organizzi la tua Vita ideale, ti auto-produci cibo di ottima qualità tutti i giorni.

Ricordati sempre che il tempo è il tuo più grande alleato, che quando passa non ritorna più…perciò crearti una Rendita Agricola significa anche sfruttare ogni possibilità che hai per riflettere bene su come ti fa felice passarlo….se costretto in un lavoro che non vuoi fare oppure costruire qualcosa solo per te stesso…per fare finalmente quello che ti piace!

L’importanza della Sostenibilità

E’ oramai chiaro che non esiste più alcun tipo di sicurezza legata al posto fisso, perché un’azienda può chiudere da un momento ad un altro e non ci sono garanzie nemmeno per i lavoratori a tempo indeterminato…movimento anche questo spinto ancora di più dalla pandemia e che ti dovrebbe ancor più fare capire perché è così urgente crearti una tua Rendita Agricola.

Diciamo che la pandemia ha accelerato un cambiamento inevitabile che ha portato molte persone ad aprire gli occhi su tante cose…per esempio la necessità di vivere più a contatto con la Natura, cosa a cui prima non davamo abbastanza importanza ma che è diventata necessaria quando siamo rimasti chiusi in casa.

Il ritorno alla Natura e il bisogno di connessione con essa sentito in questi ultimi due anni hanno portato molte persone a stravolgere la loro vita, scegliendo di costruire una Rendita Agricola. Questa è l’unica vera rendita che ti permette di poter cambiare vita e magari lasciare un lavoro che odi da molti anni ma che non hai mai avuto la possibilità di lasciare…perché avrai sempre la sicurezza di avere cibo in tavola…e come abbiamo visto, soprattutto nei momenti di peggiore crisi, le persone cercano cibo…fanno la scorta per paura di rimanere senza.

Da qui puoi capire molto bene perché la Rendita Agricola è l’investimento PIU’ SICURO e PROFITTEVOLE che puoi avere. E’ l’asset più sicuro perché è un mercato che non può morire, le persone dovranno per sempre continuare a cibarsi per poter sopravvivere. Pensaci un attimo…durante la pandemia le persone cosa facevano? Cercavano di accaparrarsi quanto più cibo possibile, tanto che alcun scaffali erano completamente vuoti!

Inoltre con la pandemia il mercato del cibo è cresciuto ancora, non solo perché le persone hanno capito che nei momenti difficili la cosa necessaria per sopravvivere è mangiare, ma anche perché hanno capito che il proprio benessere e la propria salute sono strettamente collegati al cibo e sono disposte a pagare di più per avere un cibo di qualità. Ecco perché costruirsi una Rendita Agricola è il miglior investimento che puoi fare oggi e per sempre!

In questa drammatica situazione cos’è successo inoltre? Che i prezzi sono aumentati  a dismisura, perché nelle crisi le grandi distribuzioni sanno che le persone pur di mangiare rinunciano ad altro. In questo modo aumenta il prezzo del cibo, ma di quello scadente! E se non ci costruiamo la nostra Rendita Agricola, non potremmo mai distaccarci da questo terribile sistema.

Se, per esempio, una maglietta triplica di prezzo tu puoi decidere di non comprarla…ma per il cibo non è così…e anche se il prezzo del cibo aumenta, tu non puoi farci niente, devi comprarlo anche se la qualità diventa sempre più bassa.

Sei d’accordo?

Questo ci fa capire che investire sull’asset cibo ha un MERCATO ENORME. Ed è per questo che noi lavoriamo ogni giorno per la nostra Rendita Agricola che diventa libertà. Abbiamo investito sull’asset più sicuro cioè cibo e agricoltura che ci permette di vivere tranquilli e di avere tempo per coltivare le altre Aree della nostra Vita. 

Ma per fare tutto questo e fare in modo che la tua Rendita Agricola sia effettivamente un asset profittevole e sicuro nel tempo, devi farla crescere costantemente. Quindi non basta saper coltivare due pomodori, ma dobbiamo capire come mettere tutto a sistema per farlo funzionare in equilibrio. Coltivare la tua Vita vuol dire Sostenibilità a 360°, cioè MANTENERE tutto quello che ti costruisci nel tempo.

Se vogliamo vivere la nostra vita felici nel tempo dobbiamo RENDERLA SOSTENIBILE su tutti i fronti. E’ quindi inutile, per esempio, utilizzare sistemi e tecniche che ci stressano e che non ci fanno vivere in modo sostenibile, perché non servirebbe a niente e i risultati sarebbero pessimi! Il sistema, per funzionare, deve proprio essere studiato in base ai tuoi obiettivi, desideri e esigenze per essere in equilibrio con tutto il tuo modo di vivere. Questo significa vivere grazie ad una Rendita Agricola!

Devi mettere il focus sulla coltivazione ma anche sulle altre Aree della tua Vita, cioè salute, famiglia, tempo libero, denaro, mentalità ecc. perché per avere una vita Sostenibile devi portare in equilibrio tutte queste Aree.

Questo ti permette di costruirti una Rendita Agricola che può crescere sempre di più nel tempo per avere più entrate e più tempo libero per dedicarti a quello che ti piace. Solo così sarai veramente libero di esprimerti al meglio, di vivere dove desideri, di stare con chi preferisci. Grazie al cibo non solo ti creai una Rendita Agricola fin da subito, ma la fai crescere per diventare sempre più autonomo, autosufficiente ed indipendente!

Credere che costruirsi una Rendita Agricola significhi stare da solo in mezzo al bosco rinunciando a tutto non ti aiuterebbe in alcun modo perché non saresti soddisfatto di quella vita che per te, magari, non è sostenibile. Ma avere una Rendita Agricola, come avrai capito, non significa questo!

Quindi…..

Se il tuo Sogno è veramente quello di vivere grazie alle piante e all’Agricoltura

Desideri avere sempre in tavola cibo di qualità, che non distrugga i tuoi organi e quelli dei tuoi familiari…

Vuoi crearti un’entrata secondaria per arrotondare o investire il ricavato e strutturare qualcosa di più grande

ma soprattutto…

Vuoi finalmente essere LIBERO di vivere la Vita che hai sempre sognato, impiegando il tuo prezioso tempo facendo quello che veramente ti fa stare bene e ti rende felice

allora…..

il miglior investimento che tu possa fare proprio da oggi è costruire la tua Rendita Agricola, imparando a Coltivare la tua Vita a 360°!

Noi e più di 400 nostri studenti abbiamo capito che l’asset migliore per vivere una vita in sicurezza economica e in salute è il CIBO…e tu?

Costruire una Rendita Agricola – Link Correlati

Vuoi far parte della nostra grande famiglia?

Allora quello che devi fare è capire come costruire la tua Rendita Agricola, qualunque siano la tua situazione di partenza ed i tuoi obiettivi, prenotando subito una Consulenza Gratuita con un nostro Esperto cliccando qui 

Se ancora non l’hai fatto iscriviti subito al nostro canale Youtube

e seguici sulla nostra pagina Instagram per non perderti ogni giorno interessanti notizie!

Se ancora non ci conosci e desideri saperne di più su di noi, sulla nostra missione e sui nostri Percorsi formativi dai subito un’occhiata al nostro sito!

Per domande, dubbi o per avere maggiori informazioni, Chiama il Numero Verde 800 150 010 oppure scrivici alla mail [email protected]

A presto!

© Copytight 2018-2021 – All Rights Reserved “Ecosystem BSC” è un marchio gestito da Valentina Cerretani
Via Pian della Maddalena 42 Abbadia San Salvatore (SI), 53021
P.IVA 01504440528

*This website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Logo Ecosystem BSC

Scopri tutti i dettagli e i contenuti racchiusi dentro i percorsi di formazione

Inserisci la tua mail che usi di più, ti invieremo tutto il materiale relativo ai nostri percorsi.

Marketing Agricolo

Come vendere prodotti o servizi agricoli ottenendo i margini necessari a far crescere la tua azienda.

× Possiamo aiutarti?